La CUCCHIARINI TRASPORTI S.R.L. è un’impresa fondata nel 2008 da due Soci: Francesco Palazzetti e Augusto Cucchiarini.
L’ Azienda ha origine nel lontano agosto 1977, quando Francesco cominciò i suoi primi trasporti di mangime con una motrice. Da lì a poco tempo dopo, l’azienda si è espansa, eseguendo trasporti con autotreni e autoarticolati in tutto il territorio nazionale ed internazionale.
Augusto eredita la sua passione per i trasporti dal padre Gilberto, che nei primi anni ’70 comincia a trasportare mobili con un furgone in tutta la penisola, poi nel 1977, anche lui acquista il primo autotreno, un Fiat 690 con il quale trasportava mangimi e cereali.
Nel 2008 la ditta PALAZZETTI FRANCESCO AUTOTRASPORTI è conferita nella nuova società, la CUCCHIARINI TRASPORTI S.N.C. allorchè, tra le altre attività, è iniziato un valido servizio di AGENZIA TRASPORTI, che oggi vanta un ampio portafoglio clienti e collabora con padroncini e importanti aziende di trasporto, con le quali arriva a mettere a disposizione dei propri Clienti circa 50 automezzi.
Nel 2016 la CUCCHIARINI TRASPORTI S.N.C. è stata trasformata in S.R.L, mantenendo invariati i Soci, la Partita Iva e i Codice Fiscale. La Società è in continua espansione ed Augusto e Francesco sono sempre attenti alle più svariate richieste dei Clienti.
E' il 10 Maggio del 2024 che alla solida unione tra Augusto e Francesco subentra Annalisa, la figlia di quest'ultimo.
Il parco veicolare, sia quello di proprietà che quello dei suoi collaboratori, viene sottoposto periodicamente a manutenzioni per garantire un servizio sempre efficiente, puntuale e sicuro, rispettando attentamente le direttive Europee per l’inquinamento.
Questo garantisce che tutti i veicoli, sono dotati di motorizzazioni euro 6.